Altopiano d’Asiago

L’Altopiano di Asiago è un vasto altopiano che si trova sulle Prealpi Vicentine a circa 1000 m sopra il livello del mare, e prende il nome dalla sua città più famosa, Asiago. L’offerta turistica, i punti di interesse storico e naturalistico, le bellezze paesaggistiche, gli eventi, le piste da sci, i percorsi e molto altro sono tuttavia distribuiti su tutto il territorio dell’Altopiano. Asiago è senza dubbio la città più vivace de l’Altopiano dei Sette Comuni. Le sue due piazze principali ed il Corso IV Novembre sono il cuore pulsante del paese, con numerosi negozi, alberghi, pizzerie e ristoranti, bar e pasticcerie, gastronomie ed altre attività di interesse turistico.

D’estate Asiago offre la possibilità di fare escursioni a piedi o in mountain-bike, di praticare l’equitazione, il tennis, il golf ed il pattinaggio su ghiaccio. Nella stagione invernale ad Asiago è possibile praticare un’ampia gamma di attività sportive, tra cui lo sci di fondo e di discesa, lo snowboard, il telemark, lo slittino, escursioni con le ciaspole ed il pattinaggio sul ghiaccio.

 

Fonte: Asiago.it, per informazioni aggiornate su questo testo o notizia visitate Comune di Asiago – Municipalities – Asiago Plateau 7 Municipalities