Una cornice panoramica unica al mondo.
Villa di Bodo è immersa in un territorio di rara bellezza e varietà, ai piedi dell’Altopiano di Asiago. Qui nel cuore della Pedemontana Vicentina, le colline ondulate, costellate dai borghi storici e dalle ville venete, si infrangono a nord sulle dorsali dei monti mentre a sud lo sguardo scivola verso il mare.
Una terra fertile delimitata a est dal torrente Astico, e ideale per l’insediamento dell’uomo fin dall’epoca preistorica.
I dintorni della villa
Un tesoro di cultura a portata di mano.
Villa di Bodo è il punto di partenza perfetto per visitare i piccoli centri e le città d’arte più prestigiosi del Veneto. Entro il raggio di venti chilometri si trovano il Castello medioevale di Thiene, la vivace cittadina di Breganze, la celebre Piazza degli Scacchi di Marostica, il romantico Ponte Vecchio di Bassano e la splendida città di Vicenza, un gioiellino dal fascino discreto.
Con il suo centro a pianta romana, le ville disegnate dal Palladio e le sue vie lastricate di opere d’arte che ripercorrono la storia dell’architettura dal Cinquecento all’Ottocento, è inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Così come lo sono, oltre i confini di provincia, l’Orto Botanico di Padova, Venezia e la sua laguna, la città di Verona, le Colline di Conegliano e Valdobbiadene, e le Dolomiti.
I dintorni della villa
Meta di avventure e di turismo attivo.
Immerso tra le colline, attraversato da fiumi e torrenti e incorniciato dalle cime delle Piccole Dolomiti, il territorio è meta naturale di avventurieri e sportivi di ogni genere. Villa di Bodo è al centro di una rete straordinariamente ricca di cammini, itinerari cicloturistici e percorsi podistici che attraversano la campagna e offrono paesaggi naturalistici indimenticabili.
L’Altopiano di Asiago, con i suoi 1300 metri sul livello del mare, offre infinite possibilità di trekking ed escursioni di ogni livello di difficoltà, e centinaia di chilometri di piste per lo sci da fondo, discesa e alpino. Le pendici del vicino Monte Grappa sono il regno del volo libero, mentre le rapide del Brenta ospitano i campionati mondiali di rafting.